Il Mirtillo Rosso Family Hotel premiato all’American Architecture Prize 2016
Il Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia (VC) si è aggiudicato il terzo posto all’American Architecture Prize 2016, una vetrina d’eccellenza sull’architettura moderna mondiale, uno dei più importanti premi di architettura statunitense.
La medaglia di bronzo è arrivata per la categoria “Interior Design-Hospitality”, che ha premiato il concept ecosostenibile conferito dall’architetto Rita Cattaneo, per caratterizzare l’hotel come una rivisitazione dello stile walser, coniugando tradizione e innovazione.
L’hotel si trova in Valsesia, nel cuore di una comunità Walser, una popolazione di origine germanica che abita le regioni alpine attorno al Monte Rosa. La struttura è tutta in bioedilizia, con attenzione all’utilizzo di ogni singolo materiale. E’ composto da quattro edifici, dei quali tre sono chalet ciascuno su altrettanti piani per 60 camere complessive, e l'altro accoglie la lobby, il ristorante, il bar, le cucine, gli spazi comuni e quelli dedicati ai bambini e, al livello più basso, la spa.
Styl Arte è orgogliosa di aver contributo con il suo lavoro a questo successo, sono infatti di sua produzione le camere, le suite, e parte degli arredi degli spazi comuni.